Cena per due a San Valentino: abbinamento cibo vino per la notte più romantica dell’anno.

Per San Valentino non c’è regalo più prezioso del tempo, da condividere con il proprio partner magari attraverso una cena romantica. Fiori, candele, musica soft, una tavola elegante, un menù che accontenta i gusti di entrambi e il vino giusto da abbinare ad ogni portata.

Se vuoi rendere questa serata unica e speciale, leggi i nostri consigli su come abbinare il vino al nostro menù di San Valentino.

  • Antipasto

Rosa di Salmone marinato agli agrumi su crema di parmigiano.

Antipasto semplice e ricco di sfaccettature: il sapore del mare, il profumo degli agrumi e la cremosità del parmigiano creano un mix di sensazioni perfettamente in equilibrio. Come una grande storia d’amore….

Noi vi consigliamo di abbinarlo al nostro Vermentino Igilium senza solfiti aggiunti: I suoi profumi delicati di mela, agrume e fiori bianchi si uniranno al salmone, regalandovi un’esperienza indimenticabile.

  • Primo

Risotto con puntine di asparagi, gamberi viola e pomodorini confit

Il risotto è un grande classico della cucina italiana e ci da la possibilità di sperimentare con ricette sempre nuove. Sperimentare aiuta a rendere il rapporto vivo: la delicatezza di gamberi e asparagi trova un grande e inaspettato connubio con la dolcezza dei pomodori confit.

Cosa abbinare a questo grande piatto? Il nostro Fiano iannutri senza solfiti aggiunti, con ricordi di frutta esotica e fiori gialli profumati, accompagnerà ogni vostro assaggio rendendo il vostro abbinamento sorprendente e unico.

  • Secondo

Filetto di manzo con riduzione di cioccolato,  ribes e patate viola

In cucina, come in amore, bisogna osare: carne succulenta, cioccolato fondente, croccanti ribes e morbide patate che si sciolgono in bocca.

Vi sembra impossibile abbinare un vino a questo prodigio gastronomico? Provatelo con il nostro Petit Verdot Dantes senza solfiti aggiunti: frutta scura selvatica, note balsamiche e pepe verde, sorprenderanno le vostre papille gustative in una danza armoniosa e romantica.

Non ci resta che augurarvi buona cena e ricordate: “il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione” Ovidio.

Azienda Agricola Purovino