AZIENDA AGRICOLA PUROVINO - A FAMILY WINERY

Il nostro viaggio

Nel 2008 abbiamo inventato il nostro metodo Purovino che, nel corso degli anni, ci ha portato a conoscere a fondo il mondo della viticultura, del vino e del buon bere. La scoperta del fascino della trasformazione dell’uva in vino, ha guidato me, Valentina,  e mio marito Cesare nella scelta di creare un nostro mondo lontano dagli schemi dell’industria , nel cuore della Maremma, in un piccolo paesino incastonato tra le colline maremmane ed il mar Tirreno. Il paesaggio che circonda la nostra azienda e la natura ancora poco contaminata di questa Toscana meno conosciuta, ha completato il nostro sogno di un ritorno alla terra e alle nostre radici.  I nostri primi filari di Sangiovese, Vermentino e Petit Verdot sono stati messi a dimora nel 2012, seguiti poi qualche anno più tardi da Fiano, Cabernet Sauvignon e Pugnitello.

L’ annata 2015 ci ha regalato la nostra prima Vendemmia.

I nostri prodotti provengono da uve raccolte a mano, lavorate senza l’utilizzo di chimica di sintesi, utilizzando solo ciò che è ammesso dall’agricoltura biologica . Lavorazione manuale del terreno, una accurata selezione e scelta dei grappoli e la mancanza totale di solfiti aggiunti sono il valore aggiunto dell’azienda. . La nostra cantina si può vantare di essere  l’unica cantina completamente sulphites-free di tutta la Toscana. 

Nel nostro vino ritrovi il sapore dei frutti anche per la nostra tendenza a produrre  vini in purezza, utilizzando solo il meglio delle nostre viti.

GALLERY

Azienda Agricola Purovino